2 luglio 2018

Non solo in bicicletta: quest’anno si va anche a piedi,
Domenica 30 settembre, piazza Cavour.

Siamo solo all’inizio dell’estate, ma noi stiamo già pensando all’autunno e, in particolare, a Comocuore in bicicletta, tradizionale manifestazione che quest’anno andrà in scena domenica 30 settembre secondo uno schema ormai super collaudato.
La grande novità dell’edizione 2018 sarà una sorta di ”parallelo” fra ciclisti e podisti: infatti nell’ambito della manifestazione è previsto anche un duplice circuito – su distanze e itinerari diversi – che con partenza da piazza Cavour arriverà sino al Ghisallo. Nei dettagli la non competitiva ciclistica partirà da Como, percorrerà il giro del lago per arrivare a Lecco, da dove raggiungerà Bellagio e da qui percorrere la salita sino al santuario della Madonna del Ghisallo; i podisti, invece, partiranno anch’essi da Como ma raggiungeranno il Ghisallo attraverso la dorsale del Triangolo Lariano.
Ovviamente, per chi non ha un intenso allenamento nelle gambe, c’è sempre a disposizione il percorso cicloturistico di 16 chilometri da Como alla rotonda di Tavernola e ritorno con partenza alle ore 10,15. Anche per questa 24ª edizione, infine, è previsto un percorso che è riservato ai bambini.