13 giugno 2017

Sabato 17 giugno alle ore 11.00 a Villa Olmo nell’ambito della manifestazione culturale Parolario, verrà presentato il nuovo Giallo di Comocuore.


Si tratta della nuova puntata della saga che vede protagonisti il dott. Carlo Lafranconi, suo cognato dott. Guidi, l’ineffabile giudice Berrino, interpreti del nuovo giallo pensato e scritto dalla fervida mente di Tim Vàng. Lo scorso anno la nostra associazione aveva dato alle stampe il primo volumetto che conteneva due racconti: “Delitto in bianco” e “Assassinio alle Due Querce”, entrambi brillantemente risolti grazie all’abilità e alla spregiudicatezza dell’ “investigatore” Lafranconi.
E anche stavolta l’autore intinge la penna nel mistero per offrire due gialli (“Delitto sul lago” e “Il giornalista”) che, pur presentando un analogo canovaccio, sono decisamente diversi. Nel primo si affronta un tema sempre molto attuale – quello del femminicidio – visto che i “nostri” sono chiamati a indagare sull’accoltellamento di una giovane studentessa avvenuto nei pressi del lago; il secondo vede invece protagonista un affermato e illustre giornalista, trovato morto nella sua abitazione in riva al lago. Come sempre i personaggi si intrecciano attraverso una trama accattivante e coinvolgente, fra colpevoli veri e presunti, prima della svolta finale che si deve al geniale investigatore Lafranconi.
Il volumetto – che racchiude entrambi i gialli – sarà presentato dal nostro Presidente, Dottor Giovanni Ferrari con lo scrittore Andrea Di Gregorio.