Via Rovelli 8, sede di Comocuore Onlus: per chi non lo sapesse la nostra “casa” si è piano piano trasformata negli anni, pur mantenendo la sua missione principale, che è quella di un luogo deputato ad effettuare, prima di ogni altra cosa, gli esami specifici ai nostri soci per prevenire le malattie cardiovascolari.
Accanto a questa intensa attività medico-scientifica, la sede di Comocuore, però, negli ultimi anni ha intensificato le iniziative a favore dei soci trasformandosi in un piccolo centro polifunzionale con una variegata molteplicità di proposte da non trascurare. Spiccano, su tutti, i corsi di yoga e di scrittura creativa, due “must” che ottengono sempre grande interesse.

Corso di Yoga

Benessere fisico, spirituale ed emotivo. Il grande successo e la crescita dello yoga (praticato in Italia da oltre 2 milione e 500mila persone) si spiega con questa straordinaria combinazione di benefici. Da non sprecare con pratiche che non hanno nulla a che vedere con questa antica disciplina indiana, diventata anche un brand con relative speculazioni. Lo yoga, disciplina derivata dalla medicina Ayurveda, aiuta a ritrovare l’armonia con il corpo, l’anima e la mente e a stare meglio: riduce infatti gli stati di ansia e depressione, mantenendoci in forma e in salute. È in costante crescita il numero delle persone che scelgono di praticare yoga, una disciplina orientale diventata ormai molto più di una moda, ma una vera e propria tendenza all’interno di nuovi stili di vita. Le lezioni hanno cadenza settimanale e si svolgono in sede il lunedì dalle ore 18 alle 19.30, sotto la guida dell’insegnante Simone Ballini. È obbligatorio l’uso di un tappetino e si consiglia abbigliamento comodo. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 031-278862.
Il corso è tenuto da istruttori qualificati.

Info yoga

TORNIAMO A SETTEMBRE !

Corso di Scrittura Creativa

Il sabato mattina si svolge in sede il corso di scrittura creativa sostenuto dalla nostra associazione d’intesa con Parolario.

I partecipanti hanno la possibilità di concentrarsi, imparare, confrontarsi e sentire crescere la forma di scrittura guidati da Andrea Di Gregorio, scrittore, editor e traduttore.

Ha pubblicato diversi libri per l’editore Salani e tiene regolarmente corsi di scrittura creativa, traduzione e business writing.

Info corsi scrittura

SOSPESO

Organizziamo anche corsi formativi per imparare ad utilizzare i DAE, Defibrillatori Automatici Esterni. Vuoi partecipare?