10 Aprile 2020

Alle molteplici iniziative di solidarietà che stanno caratterizzando questi giorni di quarantena, si aggiunge quella promossa d’intesa fra il ristorante “Le soste al mare e non solo…” di via Diaz e Comocuore. In pratica il titolare dell’esercizio, l’architetto Christian Longa, ha deciso di donare all’associazione cittadina 5000 euro, tramutati in 330 pasti che Comocuore, a sua volta, ha destinato a persone bisognose che saranno individuate attraverso la Caritas e i Servizi Sociali del Comune di Como e la Croce Rossa Italiana.

Un gesto di alta valenza sociale in un momento così difficile e tormentato soprattutto per coloro che si trovano in particolari situazioni di indigenza e problematicità. L’iniziativa, ribattezzata “Un pasto con il cuore”, è già pronta per decollare in tutte le sue forme: saranno, come detto, Caritas e Comune di Como i delegati a individuare i nuclei familiari o le singole persone che ne potranno beneficiare.

“Un gesto importante in un momento difficile – ha detto il presidente di Comocuore, dott. Giovanni Ferrari -, un gesto pieno di significato rivolto a chi, in questa fase di emergenza, si trova in condizioni di fragilità sotto ogni punto di vista. Mi preme ringraziare il titolare del ristorante “Le soste al mare e non solo…”, l’arch. Christian Longa, che ha aderito con entusiasmo mettendo a disposizione questi 330 pasti dimostrando una grande generosità e un estremo spirito sociale”.

Per informazioni e dettagli contattare il ristorante al numero 031.261126.