7 Novembre - 14 Novembre

Organizzatore

CAMPAGNA NOCI COMOCUORE 2020

Quest’anno abbiamo deciso di organizzare un banchetto virtuale da sabato 7 a sabato 14 novembre per venire incontro a tutti coloro che vorranno sostenerci.

Con il contributo minimo di 10€, pari a un sacchetto di noci da 500gr, sosterrai il nostro nuovo progetto “Controlla le tue valvole”.

Ci aspettiamo il tuo sostegno. Grazie di Cuore!

Perchè la noce?

Le proprietà della noce sono di grande importanza nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Come è scientificamente dimostrato, la noce è ricca di grassi polinsaturi utili per proteggere il cuore riducendo il livello di colesterolo. Inoltre contiene anche arginina, aminoacido essenziale per la salute delle nostre arterie perchè contribuisce a tenerle pulite attraverso la formazione di nitrossido e a prevenire i fenomeni di arteriosclerosi. Le noci sono adatte a tutti, compresi i diabetici.

Cotributo minino: 10€ per un sacchetto di noci da 500gr

Consegna gratuita in centro storico, comunque possibilità di ritiro presso la sede dell’associazione (via Rovelli 8) previo appuntamento al numero 031 278862.

Contributo al ritiro o tramite bonifico su IBAN: IT92 L030 6909 6061 0000 0128 293
Intestato a: Associazione Gianmario Beretta per la lotta contro l’infarto
Causale: Campagna noci 2020

COMPILA IL MODULO PER ORDINARE LE NOCI

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Progetto Controlla le tue valvole

Screening cardiologico per l’individuazione delle valvulopatie degenerative nella popolazione over 65.

Si tratta di un progetto di prevenzione volto alla rilevazione dei vizi/calcificazioni delle valvole cardiache aortica e mitralica e alla misurazione degli indici CAVI e ABI per la valutazione della rigidità delle arterie e dell’eventuale presenza di ostruzioni arteriose agli arti inferiori.