Il 2022 si annuncia ricco di idee e soprattutto di viaggi. Dopo quasi due anni di “digiuno”, forse è davvero arrivato il momento di sognare ancora. E Girovagando ha studiato alcune proposte che attraverseranno tutto il 2022, quasi a ricordarci che c’è sempre una luce da rincorrere in fondo al tunnel.
Si comincia il 20 aprile con una “toccata e fuga” al Duomo di Milano: si andrà alla scoperta dell’interno, della sua originale architettura, dei suoi tesori, delle sue coloratissime vetrate. La visita partirà dall’area archeologica che si estende sotto la piazza e che rappresenterà una vera sorpresa per molti, e a seguire un gran finale (con salita in ascensore) sulle terrazze, tra guglie e sculture… con scorci di straordinaria bellezza.
Un lungo tour della Calabria sarà la meta primaverile di Girovagando: dal 16 al 23 maggio, infatti, si raggiungerà la Riviera dei Gelsomini dove si farà base in un hotel 4 stelle e da lì ogni giorno si raggiungerà una meta diversa. Tra le tante meraviglie che si potranno ammirare segnaliamo la visita guidata al Museo Nazionale di Reggio Calabria dove sono custoditi i famosi Bronzi di Riace, al loro 50esimo anniversario dal ritrovamento.
Per giugno, invece, escursione di un giorno (il 10) a Locarno e isole di Brissago. Si visiteranno il Santuario della Madonna del Sasso, Ascona e il giardino botanico all’interno delle isole di Brissago, creato nel 1885 dalla Baronessa Antoinette St. Leger che ospita oltre 2000 specie vegetali subtropicali.
Sempre a giugno, ma dal 21 al 29, il clou della programmazione con un fantastico viaggio in uno dei Paesi europei più affascinanti e intriganti: la Svezia. Sono previste, nel corso della settimana, tappe a Stoccolma (sicuramente una delle capitali europee più attraenti), Uppsala, Jönköping, Visby e molto altro ancora. Un’occasione davvero da non perdere perché il tour prevede visite a musei e zone con panorami decisamente mozzafiato.
Infine l’estate si concluderà al Veraclub Konstantinos Palace di Karpathos dal 16 al 23 settembre. L’eccellente posizione, l’architettura moderna e gli ambienti curati e molto confortevoli rendono il Villaggio una scelta vincente. A Karpathos le tradizioni greche resistono ancora magnificamente e basterà qualche facile escursione nell’isola per tuffarsi nella storia e nelle tradizioni millenarie di questo popolo straordinario. Per poi tornare a godere della Formula Club e delle numerosissime attività sportive e di intrattenimento. Una settimana, insomma, all’insegna del relax totale del “dolce far niente”.