Abbiamo compiuto gli anni e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi: proponendo, cioè, un evento che rispondesse ai requisiti a noi di Comocuore sempre tanto cari: la prevenzione e la formazione. Con questo spirito sabato 11 maggio si è svolta in Sala Bianca del Teatro Sociale la terza edizione di “Salva un cuore”, giornata interamente dedicata alle manovre di rianimazione cardiopolmonare e rivolta agli studenti delle scuole medie superiori della città.
In quasi 200 hanno risposto al nostro invito, confermando da un lato che i ragazzi, se sollecitati nel modo giusto, sono sempre molto sensibili a queste tematiche, e dall’altro lato che questo percorso va esplorato con ancora maggiore intensità e pervicacia.
Un successo innegabile che Comocuore vuole condividere con quanti hanno lavorato con noi e per noi: da Areu Lombardia al “118”, da Anpas alla Croce Rossa e a Faps che si sono prodigati con il loro personale nella formazione dei ragazzi. Il grazie va anche agli stessi studenti e alle loro scuole di riferimento che hanno permesso di creare una lunga catena di attenzione nei confronti della RCP.
Naturalmente è doveroso ringraziare anche i numerosi sponsor che hanno voluto essere al nostro fianco in questa intensa ma vivacissima giornata di formazione: grazie a loro e alla loro generosità possiamo dirci orgogliosi di avere nel piccolo esercito delle “sentinelle del cuore” ben 200 soldati in più.
E infine un grazie agli splendidi protagonisti dell’Experience Dance Company che si sono esibiti per Comocuore e per tutti gli amici presenti in un coinvolgente flash mob nell’ambito del Como Lake Dance Award.
A tutti, indistintamente, va il nostro sincero GRAZIE per esserci stati vicini anche in questa circostanza, incoraggiandoci e spronandoci a proseguire sulla strada intrapresa ormai 34 anni fa.
15 Maggio 2019