Nuova, importante iniziativa di Comocuore che ha deciso di sostenere una delle quattro serate che il pianista Christian Leotta sta proponendo al Teatro Sociale e la nostra associazione ha scelto quella di lunedì 9 dicembre prossimo alle ore 18. Si tratta di un ciclo di concerti durante il quale il maestro di fama internazionale presenterà le undici sonate per pianoforte compiute di Franz Schubert, le stesse eseguite da Daniel Baremboim in occasione del ciclo schubertiano tenutosi al Teatro alla Scala nel 2014. Un evento eccezionale per la nostra città, anche in considerazione del protagonista dei quattro concerti.
Christian Leotta ha eseguito questa serie di opere schubertiane per la prima volta lo scorso anno in Giappone, presso la notissima Alti Hall di Kyoto, riscuotendo uno straordinario successo di pubblico e di critica in tutto il Paese: in quell’occasione ha inoltre eseguito la quasi totalità dell’opera per pianoforte di Franz Schubert, presentandola in un ciclo di sette recital che rappresenta tutt’oggi la più ampia serie di concerti schubertiani mai eseguiti da un solo pianista.
Il biglietto a posto unico è in vendita a 20 euro alla biglietteria del Teatro Sociale e in sede a Comocuore, via Rovelli 8.