Via Rovelli 8, sede di Comocuore Onlus: per chi non lo sapesse la nostra “casa” si è piano piano trasformata negli anni, pur mantenendo la sua missione principale, che è quella di un luogo deputato ad effettuare, prima di ogni altra cosa, gli esami specifici ai nostri soci per prevenire le malattie cardiovascolari.
Accanto a questa intensa attività medico-scientifica, la sede di Comocuore, però, negli ultimi anni ha intensificato le iniziative a favore dei soci trasformandosi in un piccolo centro polifunzionale con una variegata molteplicità di proposte da non trascurare. Spiccano, su tutti, i corsi di yoga e di scrittura creativa, due “must” che ottengono sempre grande interesse.

Corso di Memoria

Corso in fase di lavorazione.

L’iniziativa – studiata d’intesa con SPC Como, Studio di psicologia clinica – è utile e divertente per contrastare i primi segnali del passare del tempo. Si tratta di 10 incontri pomeridiani (dalle 15 alle 16,30), in gruppi di 15 persone massimo, una volta alla settimana: ci si trova per sollecitare, stimolare e allenare le funzioni cognitive come attenzione, ragionamento, orientamento spaziale e temporale, ma soprattutto per sollecitare la memoria nelle sue diverse forme.
Il corso è tenuto da istruttori qualificati.

Info corso memoria

In aggiornamento

Corso di Yoga

Nell’ambito delle iniziative culturali, ludiche e salutistiche, Comocuore organizza una serie di sedute ed incontri di yoga, disciplina orientale di rilassamento psicofisico. Lo yoga è una scienza soggettiva e in quanto tale studia l’interiorità umana attraverso la meditazione e la conoscenza del proprio io. Scopo primario è quello di far emergere in ciascuno la consapevolezza della propria essenza naturale. Le lezioni hanno cadenza settimanale e si svolgono in sede il lunedì dalle ore 18 alle 19.30, sotto la guida dell’insegnante Ornella Conti. È obbligatorio l’uso di un tappetino e si consiglia abbigliamento comodo. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 031-278862.
Il corso è tenuto da istruttori qualificati.

Info yoga

Da lunedì 18 dalle ore 18.00 in sede Comocuore

Corso di Scrittura Creativa

Il sabato mattina si svolge in sede il corso di scrittura creativa sostenuto dalla nostra associazione d’intesa con Parolario.

I partecipanti hanno la possibilità di concentrarsi, imparare, confrontarsi e sentire crescere la forma di scrittura guidati da Andrea Di Gregorio, scrittore, editor e traduttore.

Ha pubblicato diversi libri per l’editore Salani e tiene regolarmente corsi di scrittura creativa, traduzione e business writing.

Info corsi scrittura

Da martedì 12 settembre dalle ore 18.30 in sede Comocuore

Organizziamo anche corsi formativi per imparare ad utilizzare i DAE, Defibrillatori Automatici Esterni. Vuoi partecipare?