Via Rovelli 8, sede di Comocuore Onlus: per chi non lo sapesse la nostra “casa” si è piano piano trasformata negli anni, pur mantenendo la sua missione principale, che è quella di un luogo deputato ad effettuare, prima di ogni altra cosa, gli esami specifici ai nostri soci per prevenire le malattie cardiovascolari.
Accanto a questa intensa attività medico-scientifica, la sede di Comocuore, però, negli ultimi anni ha intensificato le iniziative a favore dei soci trasformandosi in un piccolo centro polifunzionale con una variegata molteplicità di proposte da non trascurare. Spiccano, su tutti, i corsi di yoga e di scrittura creativa, due “must” che ottengono sempre grande interesse.

Corso di Yoga

Nell’ambito delle iniziative culturali, ludiche e salutistiche, Comocuore organizza una serie di sedute ed incontri di yoga, disciplina orientale di rilassamento psicofisico. Lo yoga è una scienza soggettiva e in quanto tale studia l’interiorità umana attraverso la meditazione e la conoscenza del proprio io. Scopo primario è quello di far emergere in ciascuno la consapevolezza della propria essenza naturale. Le lezioni hanno cadenza settimanale e si svolgono in sede il lunedì dalle ore 18 alle 19.30, sotto la guida dell’insegnante Ornella Conti. È obbligatorio l’uso di un tappetino e si consiglia abbigliamento comodo. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 031-278862.
Il corso è tenuto da istruttori qualificati.

Info yoga

SOSPESO 

Corso di Scrittura Creativa

Il sabato mattina si svolge in sede il corso di scrittura creativa sostenuto dalla nostra associazione d’intesa con Parolario.

I partecipanti hanno la possibilità di concentrarsi, imparare, confrontarsi e sentire crescere la forma di scrittura guidati da Andrea Di Gregorio, scrittore, editor e traduttore.

Ha pubblicato diversi libri per l’editore Salani e tiene regolarmente corsi di scrittura creativa, traduzione e business writing.

Info corsi scrittura

SOSPESO

Organizziamo anche corsi formativi per imparare ad utilizzare i DAE, Defibrillatori Automatici Esterni. Vuoi partecipare?