19 Gennaio 2018

Sta avendo un notevole successo la nuova iniziativa messa a punto dalla nostra associazione in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Di cosa si tratti è presto detto: For Funding è la piattaforma di crowdfunding donation del gruppo Intesa Sanpaolo a disposizione di organizzazioni non governative, associazioni non profit e fondazioni. È uno strumento con cui le campagne di raccolta fondi raggiungono una vasta comunità di persone che si attiva su progetti concreti di solidarietà sociale. Connettendosi al sito www.forfunding.it è possibile donare qualsiasi somma (a partire da 10 euro) a favore di Comocuore per il progetto “Un defibrillatore, il nuovo compagno di banco” che si propone di dotare di Dae gli istituti delle scuole superiori della Regione Lombardia.

Accedere al portale, come detto, è molto semplice e altrettanto facile è inserire la propria donazione con i relativi dati. All’interno delle pagine dedicate a Comocuore l’utente potrà accedere a tutte le informazioni riguardanti il progetto ed è possibile anche indicare una scuola di Como o di qualsiasi altra provincia lombarda a cui si vorrebbe donare il defibrillatore. L’iniziativa si protrarrà sino al 31 marzo 2018.

In cambio della donazione di almeno 10 euro Comocuore ti regala un sacchetto di noci, un frutto noto per la sua azione protettiva in ambito cardiovascolare. La noce, infatti, è ricca di grassi polinsaturi, utili per ridurre il livello di colesterolo, e di arginina, un amminoacido essenziale per la salute delle nostre arterie. Una volta eseguita la donazione, riceverai via mail le indicazioni e l’elenco delle filiali Lombarde di Intesa Sanpaolo presso cui potrai ritirare la tua ricompensa.

Si tratta di un’interessante opportunità rivolta a tutta la popolazione della Lombardia e a chi manifesta particolare sensibilità verso i temi più cari a Comocuore, come la lotta alle malattie cardiovascolari e alla morte improvvisa.