16 Novembre 2022

Quando un evento ha successo è doveroso riproporlo: ecco perché torna nei giorni 25, 26 e 27 novembre “Friends for Elena” allo Spazio Pifferi in via Diaz 58. Un’edizione speciale quella di quest’anno dal momento che presenta diverse novità rispetto al passato, ma la cui finalità resta la stessa: sostenere i progetti di prevenzione e ricerca delle malattie cardiovascolari promossi da Comocuore.

La rassegna seguirà il canovaccio delle passate edizioni: verranno messi in vendita abiti, accessori di alta moda, articoli di design e oggettistica vintage offerti dalle amiche della nostra associazione. Una formula ampiamente sperimentata e che ha sempre dato riscontri molto positivi. L’apertura dello Spazio Pifferi sarà venerdì 25 dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, mentre nelle altre due giornate di sabato 26 e domenica 27 è previsto l’orario continuato dalle 10 alle 19.

La grande novità dell’edizione 2022 è costituita dall’esposizione (e vendita) delle collane realizzate da Augusto Panini, esperto e collezionista di perle di vetro mediorientali e veneziane che possono considerarsi autentici gioielli. Lo stesso Panini – che con un grande gesto di generosità ha deciso di donare i suoi monili all’associazione – sarà poi ospite di “Friends for Elena” sabato 26 novembre alle ore 17,30 per presentare il suo ultimo libro “Gioielli di vetro”.

Domenica 27, invece, a conclusione della mostra verrà battuta un’asta di quadri offerti a Comocuore da un gruppo di artisti locali, che sono già stati oggetto di una affascinante esposizione nella sede di Comocuore. L’asta di quadri e piccole sculture avrà inizio alle ore 17,30. Tutte e tre le giornate saranno aperte al pubblico con libero accesso.

Vi aspettiamo.  

Comocuore onlus