2 Settembre 2021 - 15:00 - 18:00

Prezzo: 15€

Organizzatore

Il Cuore in Salita – Como, p.zza del Popolo “ex Casa del Fascio”

Comando Prov.le Guardia di Finanza

sabato 18 settembre 2021 dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Decima edizione della manifestazione che coniuga salute del cuore e cultura.

Cuore in salute: ai partecipanti i Medici di Comocuore e le Crocerossine verificheranno la frequenza cardiaca e il grado di ossigenazione del sangue alla partenza e all’arrivo di una prova fisica di moderata intensità = salita 4 rampe della scalinata interna del Palazzo (totale 48 gradini)

Cuore e cultura: al termine della prova fisica, l’Arch. Di Salvo e l’Ing. Tajana illustreranno ai partecipanti l’opera dell’Architetto Giuseppe Terragni che ha donato a Como il monumento simbolo del razionalismo italiano.

L’intero percorso sarà tratteggiato dai “Cuori” dell’Artista Gregorio Mancino

Come Partecipare: nel rispetto della normativa “COVID-19” e delle norme di sicurezza dettate dalla Guardia di Finanza, l’organizzazione de “Il Cuore in Salita” prevede:

  • Numero max partecipanti

    90 suddivisi in 3 gruppi di 30 persone

  • Età min partecipazione

    14 anni (comunque accompagnati da un adulto)

  • Quota iscrizione

    € 15,00. Il ricavato della manifestazione sarà destinato alle Campagne di Prevenzione promosse da Comocuore

Iscrizione obbligatoria entro il 15/09/2021: presso la Sede di Comocuore in via Rovelli n. 8 (da lunedì a venerdì, orario: 9-12 e 15-18). L’iscrizione prevede: a) versamento quota, b) sottoscrizione modulo manleva, c) verifica “Green Pass”, d) registrazione estremi documento identità, e) comunicazione dell’orario di accesso alla “ex Casa del Fascio”/P.zza del Popolo

18 settembre 2021: prima dell’accesso alla “ex Casa del Fascio”, lo staff di Comocuore procederà alla misurazione della temperatura corporea e verificherà sia l’avvenuta iscrizione sia la validità del “Green Pass” La durata complessiva “Salute del Cuore e Cultura” è stimata in 60 minuti.

PREISCRIZIONE CUORE IN SALITA - da sottoscrivere poi in sede Comocuore